Ci eravamo vicini, forse troppo, a questa 60esima edizione del Salone del Mobile che, inevitabilmente e saggiamente, è stata posticipata a giugno.

Salone a giugno

C’è stato un attimo in cui ho pensato di aver già vissuto questo momento. Sapete quando sentite un profumo che vi ricorda qualcosa o un momento che vi sembra un déjà-vù. Ecco, quando è arrivata la notizia dello spostamento di questa attesissima 60esima edizione del Salone del Mobile a giugno, mi sono fermata un momento a riflettere. In questi due anni il mondo, anche nell’ambito del design, si è bloccato per poi avere delle varie e piccole ripartenze. È successo nel 2020 con lo slogan Salone moves to June e riaccade irrimediabilmente anche quest’anno. Una scelta ponderata che si rivela la migliore da prendere in un periodo in cui la variante Omicron del Covid-19 sembra non dare tregua. Una decisione che consentirà di donare a questa edizione così speciale del Salone la luce che merita.

salone del mobile

Eventi e fiere

Solo pochi mesi fa, a settembre 2021 si è riusciti ad organizzare un “supersalone” davvero eccezionale. Molti gli scetticismi iniziali ma poi è stato realizzato un evento unico a cui hanno partecipato giornalisti, visitatori ed espositori provenienti da ogni parte del mondo. La scelta, anche in questo 2022, di rinviare una grande manifestazione come il Salone del Mobile dalle date originali previste dal 5 al 10 aprile a quelle attuali dal 7 al 12 giugno è senza dubbio la migliore che potesse essere presa.

supersalone 2021

60esima edizione

La decisione di posticipare l’evento – spiega Maria Porro, presidente del Salone del Mobile – consentirà a espositori, visitatori, giornalisti e all’intera community internazionale dell’arredamento e del design di sfruttare al meglio e in piena sicurezza le potenzialità di una rassegna che quest’anno si presenterà ricca di novità e che, oltre a festeggiare un compleanno importante, punterà sul tema della sostenibilità, facendosi palcoscenico dei progressi fatti in quest’ambito da creativi, designer e aziende”.

#SalonedelMobile2022 #SalonedelMobile60th

____________________________

Testo e foto: Giulia Di Giovanni. Immagine di copertina: Pixabay

Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di mettere un LIKE qui sotto o lascia un commento: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news pubblicate? Seguimi sulla pagina Facebook @blogmessaafuoco o sulla pagina Twitter @InfoMessaafuoco o su Instagram @blog.messaafuoco

Grazie!

____________________________

Articolo precedenteMelanzane ripiene: il pranzo della domenica
Articolo successivoCiambellone con pezzi di cioccolato: la ricetta

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.