Torna dal 2 all’8 maggio la Milano Restaurant week. Avete già prenotato un tavolo?

Milano Restaurant week

Un’intera settimana all’insegna del buon cibo. Non bastava la Fashion week o la Design week, Milano doveva avere anche la Restaurant week. E allora eccola qui, la sua seconda edizione in partenza oggi che si prolungherà fino a domenica 8 maggio. «Un’iniziativa volta alla ripartenza del turismo – spiegano da Palazzo Marino – e dedicata al dinamico e multiforme mondo della ristorazione milanese, che da sempre contraddistingue il capoluogo lombardo».

milano restaurant week

Dove

Da Porta Venezia ai Navigli, saranno 160 i locali ad offrire per l’occasione un menù a prezzo fisso tra i 20 e gli 80 euro. «Ristoranti – comunicano ancora dal Comune – presenti anche a Tortona, cuore della design week, Portanuova, Isola, Porta Romana, per arrivare a Paolo Sarpi, la Chinatown milanese, oltre alle aree meno centrali di Chiesa Rossa e Gratosoglio».

risotto ai funghi

Cosa

La parola d’ordine è una: cibo. Sul sito si potranno scegliere i quartieri e i piatti preferiti, tra pizza, cucina milanese, vegetariana, vegana e sushi.

sushi

Perché

Dopo due anni di pandemia, ristoranti aperti, chiusi, mancanza di personale, malattie, Milano ha una gran voglia di riaprire i battenti dei propri ristoranti e tornare ai numeri che si facevano nel 2019. E, quest’anno, c’è anche la volontà di concentrare l’attenzione sulla food policy, la politica orientata a rendere più sostenibile il sistema.

Allora, avete già prenotato il vostro tavolo?

____________________________

Testo: Giulia Di Giovanni. Foto: Pixabay

Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di mettere un LIKE qui sotto o lascia un commento: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news pubblicate? Seguimi sulla pagina Facebook @blogmessaafuoco o sulla pagina Twitter @InfoMessaafuoco o su Instagram @blog.messaafuoco

Grazie!

____________________________

Articolo precedenteCrazy Cat Cafè: a Milano il bar dei gattari
Articolo successivoWWF e la Missione Spiagge Pulite, partecipa anche tu!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.