Sostenere il WWF e le sue missioni volte alla salvaguardia del pianeta è importantissimo. Scopri anche tu l’evento Spiagge Pulite.

mare

Sostenibilità

Avete presente quei giorni in cui vi sentite euforici per qualcosa di cui siete entusiasti? Ecco, oggi per me è esattamente uno di quei giorni. Questa gioia non deriva soltanto dal fatto che oggi è venerdì e finalmente avrò 48 ore da spendere lontano dalla sedia della scrivania, a cui sono incollata per tutta la settimana feriale. L’euforia viene soprattutto dall’iscrizione ad un evento a cui ho appena aderito. Stamattina, come da buona abitudine quotidiana, leggevo il Corriere online e da lì mi sono poi dirottata successivamente su ioDonna. Qui mi ha incuriosito questo articolo sulla sostenibilità.

ferrovia

WWF e Calzedonia

Scopro presto che Calzedonia, ancora una volta, affianca il WWF in una delle sue numerose battaglie volte alla salvaguardia del pianeta. #missionespiaggepulite è l’hashtag lanciato per l’operazione di pulizia che da qui a settembre si svolgerà in tutti i litorali italiani.

scogli

Gli eventi dell’estate

Cliccando su questo link, potrete vedere tutte le tappe previste dal WWF in giro per la penisola per riuscire a spazzare via plastica e microplastica da spiagge e fondali marini. Lo stato di allerta è infatti impressionante: 14 milioni di tonnellate di plastica ogni anno finiscono nei nostri mari e oceani, con il risultato che oltre 2.000 specie marine vengono in contatto con questa immondizia. Pensate che, solo nel Mediterraneo, la plastica accumulata arriva a 229 mila tonnellate all’anno. Sconvolgente.

sestri levante

Iscrizione

Io mi sono subito iscritta ad uno di questi eventi. Quest’estate trascorrerò una domenica a pulire, con altri volontari, un’intera spiaggia. È un piccolissimo contributo ma ne sono entusiasta. Se anche tu vuoi trovare il litorale più vicino a casa tua, dove si svolge uno di questi preziosi eventi, consulta la mappa degli appuntamenti qui. Scendi in campo, sostieni il WWF!

panda

____________________________

Testo e foto: Giulia Di Giovanni

Foto Panda: Pixabay

Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di mettere un LIKE qui sotto o lascia un commento: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news pubblicate? Seguimi sulla pagina Facebook @blogmessaafuoco o sulla pagina Twitter @InfoMessaafuoco o su Instagram @blog.messaafuoco

Grazie!

____________________________

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.