A spasso per il Castello Sforzesco di Milano? Non potete non fare una ghiotta sosta al chiosco Il politico.

Pausa pranzo

Le solite pause pranzo in una cucina buia priva di finestre o in mense con file considerevoli vi hanno stancato? Quando scegliete di mangiare fuori in zona Cairoli vi spennano? Bene, ho la soluzione per voi. Proprio ai piedi del Castello Sforzesco di Milano si trova Il politico. Si tratta di un semplice chiosco con dei tavolini di alluminio disposti lungo la pista ciclabile e a due passi dal verde. Con circa 5€ potete gustare dei panini degni di questo nome. Vi dirò di più: qui accettano anche pagamenti con buoni pasto. Che volere ancora?

Il politico

Proprio ieri decidiamo che vale la pena ancora godersi queste belle giornate con uno spiraglio di sole e temperature ancora accettabili. Ci dirigiamo quindi dal politico. C’è fila ma scorre in fretta. Ordiniamo i panini, ognuno con il nome di un politico, da bere e ci viene consegnato un numerino. Tempo 5 minuti e riceviamo il nostro pranzo ghiotto e fumante. Per fortuna si è appena liberato un tavolino e ci accomodiamo. Siamo dei chiacchieroni ma in questo momento siamo troppo concentrati sui nostri super panini per perderci in parole. Divoriamo tutto quanto e non rimangono nemmeno le briciole per i piccioni affamati che si aggirano nei dintorni.

Post pranzo

Adesso ci vorrebbe un bel telo da stendere sul prato, sdraiarsi, togliersi le scarpe e passare il pomeriggio a prendere il sole. Basta sognare, i minuti volano e la pausa pranzo con loro. Andiamo a prendere un bel caffè e torniamo con i piedi per terra. L’ora d’aria è finita, si torna in ufficio pienamente appagati e con le pance soddisfatte.

____________________________

Testo e foto: Giulia Di Giovanni

Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di mettere un LIKE qui sotto o lascia un commento: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news pubblicate? Seguimi sulla pagina Facebook @blogmessaafuoco e sulla pagina Twitter @InfoMessaafuoco

Grazie!

____________________________

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.